Centodieciebau
Home page
Storia
Personale
Formazione
Campionati bellezza
Operatività
Prove naturali
Rally-Obedience
Cittadino a 4 zampe C4Z
FISC - CNS
APNEC
CSAA
Contatti
Foto Gallery
Problematiche Comportamentali
Dog Dance o Free Style
Articoli
Handling
Amici
Veterinari Collaboratori
Personale
   

Byron Junior è un maestoso e fiero Bovaro del Bernese di 7 anni, eccezionalmente tipico per carattere e morfologia. Presenta temperamento medio, tempra media, docilità alta, aggressività bassa, basso istinto alla difesa, socializzazione alta. Doveroso sottolineare che, presso l'allevamento di provenienza è stato scrupolosamente seguito nel suo sviluppo dalla nascita al periodo neonatale, di transizione, di svezzamento e di prima socializzazione.

Al compimento del suo secondo mese d'età, la socializzazione prosegue presso la attuale famiglia, composta dall'entusiasta ed appassionata cinofila mamma Laura e dalle sue due gemelline, Gessica e Vanessa.

Viene accolto ed inserito amorevolmente nel nucleo familiare, dove impara ad interagire con l'uomo seguendo i criteri di un'educazione cinofila basata sulla leader-ship, il rispetto, la collaborazione, l'assoluta non violenza.

Sereno, curato, partecipe, circondato da una costante armonia e protetto da ogni tipo di stress, consegue numerosi successi a livello espositivo, (Giovane Campione Lussemburghese, Giovane Campione Austriaco, Giovane Campione Croato, Campione Internazionale, Campione Croato e Campione Sloveno) e selettivo (ottiene il giudizio finale "Eccellente" alla "Prima prova di selezione di carattere, morfologica e sanitaria", eseguita a Negrar (Verona) dal C.I.A.B.S. "Club Italiano Amatori Bovari Svizzeri" unico Club ufficialmente riconosciuto dall'Enci per la tutela delle quattro razze di Bovari Svizzeri. Per meglio disporre delle sue innumerevoli qualità, Byron Jr. attualmente sta svolgendo un corso di �prove naturali, obbedienza, AIM "apprendimento per immagine mentale- e DIM "Dog mentality assesmentï" presso il Centro Cinofilo "Le nuvole Rosse", a Pandino (CR), docenti Carlo Marzoli e Inki Sjosten Bibo è diventato papà di molti splendidi e sanissimi cuccioli, sia italiani che esteri, alcuni dei quali già avviati alla carriera espositiva con ottimi risultati.

Ora vive con la sua famiglia "umana" (le gemelline Gessica e Vanessa e la loro mamma-sprint Laura) e "canina" (Giada, una "mega-pigra" Bovara del bernese, tutta dolcezza e sbadigli, e Klio, uno spitz tedesco medio, di colore arancio, "trottolino-amoroso" che non si ferma mai...) in tutta serenità, tra una gita e l'altra, tra un'attività e l'altra...

 

 

 
 
Modonutti Laura
Via Corridoni, 5
33050 Fauglis di Gonars (UD)
Cell 340-2204949
laura.modonutti@virgilio.it